Qualche libretto simpatico che ho letto ultimamente

La Stanza Bianca

Oggi vi parlerò finalmente di qualche libretto che ho letto tra novembre e dicembre.

anteprime-nativi-digitali-edizioni-L-aEEr87Alberto Lettieri, Pam, Nativi Digitali Edizioni. Ho iniziato a leggere questo libro mentre ero in piedi nel freddo a Gare du Nord, in attesa di poter fare il check in per prendere il primo Eurostar del mattino, che sarebbe partito con un’ora di ritardo. Insomma, non si trattava di un momento di per sé molto godibile.

Ho finito di leggere Pam sul treno del ritorno. Una delle prime cose che ho pensato è che lo stile mi ricordasse molto il modo in cui anche a me piaceva scrivere, durante l’adolescenza. Sentimenti estremi, tantissime citazioni di canzoni, sedicenni che diventano dee spietate ed inarrivabili, cuori che esplodono, drammi, drammi, drammi.

Ad Alberto Lettieri piacciono i Verdena e il suo romanzo d’esordio può facilmente trovare i consensi dei giovanissimi. Maturando, la sfida per lui sarà quella di…

View original post 544 more words

Leave a Reply

