Come riassumere quei dannati scrittori.

Premessa: alcuni di questi autori piacciono molto anche a me, e so perfettamente che generalizzare è l’inferno, ma lo si fa per sorridere.
nabokov
Oggi, parlando con una mia amica, ho riflettuto su come a volte, leggendo ed essendo eternamente presi dai nostri autori preferiti, non riusciamo ad essere obiettivi. Allora ho pensato: “Come potrei desacralizzare l’immagine dei miei artisti preferiti?”
Riassumendo tutto il loro lavoro in una sola frase. Magari ironica.
Ed è uscito questo tumulto di stronzate.

Paulo Coelho
Sì, la risposta è Dio.. più o meno.

Chuck Palahniuk
Alla fine non succede poi così tanto, chissà perchè alla genOHMMIODDIOCHECAZZOÈSUCCESSO.

Charles Bukowski
Editore “Charles sei sicuro di scrivere che bevi e scopi così tanto? Sei astemio e vergine..”
Charles “Eh ma dopo? Ma che ne sai te..”

Massimo Gramellini
Ma se c’è riuscito Moccia perchè non io che sono il vicedirettore a “La Stampa”?

Margaret Mazzantini
“Mi sa che questo libro libro non andrà.. non credo funzioni bene la trama, non credo sarà un successo.. amore ci pensi tu?”

Isabella Santacroce
Bambini, vi ricordate quando mi avete vista in bagno con un limone nel culo? Ci ho scritto un libro.

Dan Brown
..’sto ultimo viaggio a Roma è stato uno sballo. Che cazzo ci fa il Papa nel mio letto?

Friedrich Nietzsche
Sì vabeh però stai calmo.

Vasco Brondi
“Minchia San Patrignano con le sue gonadi d’oro satellitari..”images

Melissa P.
In realtà scrivo bei libri, solo che la gente mi ricorda solo per i pompini fatti al mare. Qualcosa non va.

Federico Moccia
Oggi vi racconterò di come avrei sempre voluto scopare una diciottenne.

Fabio Volo
Se ami una persona, lasciala andare. Solo se tornerà allora sarà davvero ritornata.

J.K. Rowling
“Vorrei scrivere un libro su come far crescere bene un bambino. Credo di avere le doti e le qualità per farlo”
“Lei lo sa che non venderà una sega, vero?”
“E vabeh”

Ligabue
Sono più bravo come regista che come musicista. Ma minchia i soldi che faccio con quattro accordi.

Stephanie Meyer
“Ho scritto un libro sui vampiri”
“Ci ha già pensato Bram Stoker”
“Ma io la do come se non fosse mia”
“Ah, in tal caso..”

James Douglas Morrison
Minchia le citazioni
I Doors chi?
Huxley dove

One comment

Leave a Reply

